Lo ha anticipato direttamente Lorenzo Paolini all’evento dedicato alla stampa nel consueto appuntamento estivo del gruppo Whirlpool: Marco Merolla è il nuovo marketing director di Whirlpool Italia, prende il testimone da Andrea Riggio che va invece a occupare una nuova posizione in Whirlpool Belgio. Merolla ricopriva la carica dal 2015 di director KitchenAid MDA all’interno della Integrated Business Unit. Il manager, 37 anni, laureato in Economia Aziendale presso l’università degli Studi di Napoli, ha iniziato la sua carriera in Red Bull, dove ha ricoperto il ruolo di district sales manager, per poi passare in Galbani nel 2006, dove per 4 anni è stato brand & category manager. Dopo una successiva esperienza da marketing manager in Bialetti, Merolla è approdato a Indesit dove è stato prima commercial and product marketing manager tumble dryer e in seguito product marketing manager laundry per poi andare a guidare KitchenAid MDA. Merolla, nel suo nuovo ruolo, riporta direttamente a Lorenzo Paolini, ceo, ad e vp di Whirlpool Italia, che ha così commentato la nomina: “Sono davvero lieto di accogliere Marco Merolla nella sua nuova carica di marketing director Italia. La sua nomina rappresenta un passaggio importante nella strategia del Gruppo e sono sicuro che grazie alle sue competenze e al suo ampio bagaglio di esperienze saprà apportare un grande contributo di valore all’azienda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it