Marchi Group presenta una cucina dal prezzo “democratico”

Marchi Group presenta Exedra, un modello dal prezzo “democratico”, che parla a un target più ampio rispetto a quello a cui l’azienda specializzata in cucine vintage sartoriali si è tradizionalmente rivolta. Per il momento Exedra è in fase di prototipazione e, come per tutti i nuovi progetti del brand, il “collaudo” avviene presso il Kitchen Store di viale Umbria a Milano. Simonetta Morelli, direttore commerciale della rete vendita Italia ha dichiarato a E-duesse: “Perfino il nome potrebbe cambiare: il lancio vero e proprio dovrebbe avvenire in autunno”. La strategia alla base di questo nuovo modello è quella di offrire ai rivenditori uno strumento adatto a fare fronte a un momento difficile per il mercato. Spiega Morelli: “Con Exedra, Marchi Group allarga la fascia delle possibilità per non precludere l’accesso a nessuno. Questo progetto permette di rimanere contenuti sul prezzo, grazie a una serie di accorgimenti, pur mantenendo completamente artigianalità e sartorialità del prodotto, qualità e cura nei dettagli che ci contraddistinguono. Si tratta di un prodotto pensato per andare incontro ai nostri rivenditori in un momento in cui è più difficile vendere cucine rispetto a un tempo. Possiamo dire che rappresenti una sorta di ‘medicina’ per il nostro rivenditore e per il cliente finale”. Exedra, disegnata dal titolare dell’azienda Gianluigi Marchi, ha l’anta in massello abete spazzolato, finitura taglio sega, che fa percepire al tatto la matericità del legno; la zona cottura è in laccato effetto metallico. Aggiunge Morelli: “Caratteristiche principali sono l’anta materica e il sapore vintage. Dato che queste sono anche le richieste di massa del momento, e che la massa ha bisogno di attenzione al prezzo, ci è sembrato importante lavorare in tale direzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it