È di poco fa la notizia di richiesta della procedura di concordato preventivo di Mamoli Robinetteria Spa, storica azienda di Lacchairella (Mi). Riportiamo i tratti salienti della comunicazione ufficiale inviata dall’azienda.
“(…) Come noto, di fronte al protrarsi della crisi economica nazionale, la nostra società si vede costretta ad affrontare tutti i provvedimenti necessari volti alla ristrutturazione del debito al fine di tutelare tutti i creditori esposti.
Vi informiamo quindi che allo scopo di conservare le attività aziendali, Mamoli ha presentato il 23 giugno 2014 ricorso per richiedere i benefici del c.d. “automatic stay” nel contesto di una procedura di concordato preventivo (con mantenimento della continuità aziendale).
Come previsto dalla legge, la Società resta legittimata al compimento degli atti di ordinaria amministrazione e pertanto i rapporti di fornitura correnti non saranno inficiati sotto alcun profilo (legale o economico).
(…) È nostra intenzione inoltre sottolineare che intendiamo fare il possibile per superare questo difficile periodo di crisi e garantire così continuità e futuro alla nostra azienda, da sempre impegnata nell’innovazione, nella ricerca e nella qualità e ad assicurare un futuro a un marchio totalmente italiano che fa di questo uno dei suoi valori fondamentali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it