Maisons du Monde crea ad Arese un nuovo store-format per centri commerciali

Il nuovo concept, sviluppato su 724 mq, sperimentato per la prima volta fuori dalla Francia

Riferimento europeo nell’arredamento e nella decorazione d’interni accessibili e sostenibili, Maisons du Monde inaugura in Italia il suo primo punto vendita con un concept completamente nuovo, pensato specificamente per i centri commerciali (dopo Nizza e Montpellier in Francia).

Catturare l’attenzione è essenziale in un centro commerciale: molti visitatori vi si recano per curiosare, trascorrere un momento di svago o cercare un regalo per una persona cara. Per questo motivo, Maisons du Monde ha completamente ripensato la facciata, l’ingresso e l’area accoglienza. Il risultato è uno spazio aperto, accogliente e luminoso, con l’offerta ben visibile anche dall’esterno. Questo nuovo ambiente è stato ideato per offrire ai clienti un’esperienza innovativa e coinvolgente, costruita su tre pilastri fondamentali:

  • Ispirazione: elemento essenziale del DNA del marchio, l’ispirazione si manifesta attraverso una selezione curata di prodotti che riflettono le ultime tendenze, i desideri e le esigenze dei clienti.
  • Piacere: il percorso all’interno del negozio è pensato come un’esperienza libera, creativa e piacevole, per chi cerca idee regalo o vuole semplicemente lasciarsi sorprendere.
  • Consulenza: i consulenti alla vendita sono pronti a guidare ogni cliente con professionalità, passione e un servizio personalizzato durante tutta l’esperienza di acquisto.

Guarda la Gallery

Situato nel cuore del centro commerciale Il Centro di Arese con una superficie di 724 m², presenta un layout completamente rinnovato.

“Modernità, convivialità, dono, servizi e contatto umano con i nostri consulenti sono al centro della nostra strategia di ‘reincanto’ per far sì che i clienti desiderino vivere pienamente il marchio grazie a questo nuovo concept dedicato ai nostri punti vendita nei centri commerciali. Abbiamo voluto rispondere alle modalità di consumo specifiche di questi luoghi, offrendo il piacere di uno shopping fluido, sempre più emozionale, relazionale e orientato al servizio”, afferma Frédéric Capdeville, nuovo Country Manager Italia.

In linea con le nuove abitudini dei consumatori nei centri commerciali, il negozio include zone impattanti per il “colpo di fulmine”angoli dedicati alle idee regalo, e casse self-service per un’esperienza d’acquisto fluida e moderna. Il nuovo concept prevede anche:

  • un’area click & collect per il ritiro degli ordini online,
  • tablet in-store per consultare l’intero catalogo Maisons du Monde e dei brand partner,
  • un angolo consulenza dove i clienti possono interagire con esperti di interior design o utilizzare il servizio di progettazione 3D online.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it