Nel III trimestre 2023 il gruppo francese Maisons du Monde ha venduto il 9,4% rispetto al corrispondente periodo del 2022. Nei primi 9 mesi dell’anno le vendite (quasi 800 milioni di euro) segnano un calo è di quasi il 10%. Le vendite on line sono scese del 16,5% contro solo il 6,8% delle vendite nei negozi fisici. La quota di vendite on line è scesa al 29%. Il direttore generale François Melchior de Polignac, in carica da marzo (a seguito di un calo del fatturato del 5% nel IV trimestre 2022 aveva portato gli azionisti ad allontanare la Ceo Julie Wallbaum) ha annunciato la nomina di un nuovo direttore della rete di negozi, Christophe Lapotre, e di Guillaume Lesouef, direttore marketing e si impegna a intensificare gli sforzi concentrati sul miglioramento di tre parametri: Costi, clienti e cash. “Un piano di trasformazione sarà comunicato nel I trimestre 2024” ha detto de Polignac. Maison du Monde ha 46 punti vendita in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it