Lube, nuovi modelli e assunzioni

Nuovi progetti e lancio di modelli innovativi nell’anno del 50esimo anniversario. Il Gruppo Lube ha terminato il 2016 nel segno della crescita, ottenuta grazie anche ai risultati conseguiti dal giovane brand Creo Kitchens. Il gruppo marchigiano ha, infatti, concluso l’anno registrando un incremento del fatturato, che da 176,1 milioni di euro nel 2015 è arrivato ai 197,4 milioni nel 2016 (+12,8%), e una produzione di oltre 300 cucine al giorno. In particolare, la linea Creo ha segnato un +30% rispetto all’anno precedente e un fatturato di 62,6 milioni. Il nuovo brand, diffuso solo in Italia, conta una produzione di 2.300 cucine al mese e più di 114 store monomarca sul territorio nazionale. Un traguardo ottenuto in soli due anni grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ne è un esempio la nuova Kyra Telaio, le cui ante a telaio sono realizzate con finiture e colori vintage. Gli investimenti in nuovi progetti – tra cui “e-kitchen”, “friendly kitchen”, “mundum”, “greemen” e l’ultimo relativo alla realtà virtuale – che hanno affiancato le regolari attività dell’ufficio ricerca e sviluppo hanno permesso un incremento del 6,4% nelle assunzioni rispetto al 2015, arrivando così a 618 dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it