L’impegno di Arcelik per la sostenibilità

Il gruppo turco noto attraverso i marchi Beko e Grundig ha pubblicato il suo 14º Rapporto di sostenibilità.
CEO di Arçelik

Arçelik ha pubblicato il suo 14º Bilancio di Sostenibilità, delineando le sue prestazioni nel 2021 così come nuovi, ambiziosi obiettivi per il futuro. Il rapporto, con il tema ‘Guida il cambiamento, forma il futuro’, mira a incoraggiare tutti a parlare e mobilitarsi per un mondo migliore. In linea con questa visione, Arçelik mira a raggiungere emissioni nette pari a zero in tutte le operazioni entro il 2050 attraverso investimenti verdi nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica nei prodotti e nella produzione.

Hakan Bulgurlu, CEO di Arçelik, ha commentato: “Adottiamo un approccio poliedrico alla sostenibilità e abbiamo investito 93 milioni di euro nella spesa complessiva in R&S.”

Bulgurlu ha anche sottolineato che la visione della sostenibilità dell’azienda è quella di radicare la sua leadership globale del settore, commentando: “Abbiamo bisogno di organizzazioni che intraprendano azioni positive verso un futuro sostenibile. Esortiamo quindi tutte le parti interessate della nostra catena del valore a guidare questo cambiamento per costruire un mondo migliore per i nostri figli.”

Arcelik è la prima azienda manifatturiera industriale in Turchia ad emettere green bond sui mercati internazionali. Il 69% dell’energia utilizzata è ‘verde’ e grazie a 228 progetti di efficienza energetica ha impedito l’emissione di 5.514 tonnellate di CO2. Inoltre, l’azienda ha utilizzato 7.216 tonnellate di plastica riciclata nei suoi prodotti per contribuire alla lotta contro l’inquinamento da plastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it