Liebherr cresce, ma non nel Freddo

Le vendite di frigoriferi e congelatori, sono scese del 6,5% a 1,1 miliardi nel 2024
|Steffen Nagel, Global Managing Director Sales and Marketing di Liebherr Hausgeräte GmbH.

Il gruppo industriale tedesco Liebherr ha chiuso il 2024 con una crescita del 4,1% nel fatturato, salito a 14,6 miliardi di euro. Tuttavia, come sottolinea il sito Moebelkultur, il buon andamento sid eve alla performance delle attività B2B del gruppo: gru, macchinari per l’edilizia e l’estrazione, torni, sistemi di automazione ed aerospazio. Le vendite di elettrodomestici per cucina invece: soprattutto frigoriferi e congelatori, sono scese del 6,5% a 1,1 miliardi.  Liebherr realizza il 76% delle sue vendite nell’Unione Europea. Per il 2025 il gruppo si attende anche nella diviosione Freddo una graduale ripresa, supportata da una riduzione dei prezzi e dal suo portafoglio prodotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it