LG, l’Home Appliance sostiene il Q2

Nel secondo trimestre del 2019 LG Electronics ha realizzato vendite consolidate per 13,40 miliardi di dollari e un utile operativo di 559,4 milioni di dollari. Rispetto allo stesso periodo del 2018, le vendite sono aumentate del 4,1%, mentre il reddito operativo è in contrazione del 15,4%. I profitti da record registrati dalla divisione Home Appliance e la forte redditività delle Business Solutions compensano i minori ricavi operativi della divisione Home Entertainment e le perdite derivanti da Vehicle Component Solutions e Mobile Communications. La divisione Home Appliance infatti ha registrato, nel secondo trimestre, vendite per 5,23 miliardi di dollari, con un aumento del 16,1% rispetto al Q2 2018. Il reddito operativo di 615,3 milioni di dollari è stato il più alto mai registrato per il periodo aprile-giugno. La divisione Home Entertainment Company ha generato ricavi nel Q2 2019 pari a 3,15 miliardi di dollari, con una contrazione del 4,5% anno su anno a causa di un calo della domanda in Paesi come l’Europa e l’America Latina, in cui, gli importanti eventi sportivi nel secondo trimestre del 2018 hanno determinato forti vendite. Il reddito operativo di 176,3 milioni di dollari è diminuito rispetto al Q1 2019. LG Mobile Communications Company ha registrato un calo delle vendite anno su anno pari al 21,3% con ricavi per 1,38 miliardi di dollari. Le vendite sono aumentate del 6,8% rispetto al Q1 2019, ma la business unit ha registrato una perdita operativa di 268,4 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it