La versione integrale di questo articolo e dell’intero reportage da EuroCucina-FtK 2024 è disponibile on line a questo indirizzo
Nel numero di Maggio-Giugno Progetto Cucina ha passato in rassegna insieme ai manager leader del Built-in le novità presentate a EuroCucina-FtK. Ecco un estratto della parte dedicata a LG Electronics.
Doppia presenza per LG alla Design Week. A EuroCucina si è presentata con uno stand di quasi 500 mq progettato da GamFratesi, dove ha presentato tutta la gamma Built-in a marchio LG e a marchio Signature Kitchen Suite, mentre al FuoriSalone ha realizzato un’esperienza immersiva all’interno del Salone Dei Tessuti, in partnership con Moooi, il brand olandese di interior design.
Francesco Salza, CE Director di LG Electronics Italia, ha così commentato la nuova gamma Built-in: “La premessa e la promessa più importante che LG fa allo shopper è quella di portare nelle case di chi la sceglie un prodotto realmente innovativo, che duri nel tempo e che possa soddisfare concretamente i suoi bisogni e le sue aspettative. E questo lo si può vedere in tutti i prodotti e in tutti i nuovi lanci che abbiamo presentato, e che vanno in questa direzione”.
Protagonista dell’esposizione, il nuovo frigorifero LG InstaView with MoodUP™ che introduce un nuovo concept di personalizzazione e styling degli spazi: è infatti dotato di altoparlanti e porte luminose che cambiano colore e si adattano allo stato d’animo del consumatore in ogni momento della giornata.
Attraverso l’app LG ThinQ è possibile impostare un colore diverso per ogni pannello e l’illuminazione rimane accesa per un massimo di 3 ore, dopodiché si spegne automaticamente riattivandosi solo riaprendo una delle porte oppure avvicinandosi all’apparecchio. È possibile scegliere tra 22 colori per il pannello superiore e 19 per quello inferiore; in alternativa, si possono personalizzare i pannelli selezionando uno dei temi colore, tra cui Season, Place, Mood e Pop. InstaView with MoodUP dà anche la possibilità di cambiare i colori dei pannelli in sincronia con la musica riprodotta dall’altoparlante Bluetooth integrato per creare l’atmosfera perfetta per ogni occasione, da una colazione rilassante in solitaria a un pranzo allegro con amici.
Vuoi leggere l’intero articolo e tutto il reportage da Eurocucina? Scarica l’intero numero di maggio giugno di Progetto Cucina
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it