È stato inaugurato ieri il settimo punto vendita a Roma di Leroy Merlin, in zona Salaria, che si aggiunge a quelli già esistenti di Porta di Roma, La Romanina, Tiburtina, Ciampino, Fiumicino e Laurentina. Si tratta del primo punto vendita realizzato senza consumo di suolo, nato dalla riqualificazione di una concessionaria auto storica nella zona. Oltre alla posizione centrale e strategica, che permette di raggiungere un bacino di utenti più ampio e variegato, il punto vendita di Salaria presenta un’altra novità: al suo interno infatti riunisce le caratteristiche di un punto vendita tradizionale con le logiche di uno showroom; un’innovazione per Leroy Merlin i cui showroom sono solitamente costruiti in prossimità dei punti vendita ma non integrati al loro interno. Lo store occupa una superficie di 7.500 mq ed è disposto su due piani. Al piano terra è possibile accedere al negozio da due ingressi. Il primo, più classico, accompagna i clienti in un percorso verso i reparti dal focus più “tecnico” (elettricità e domotica, utensileria, idraulica e ferramenta) a differenza del secondo ingresso, un vero e proprio accesso privilegiato che li accoglie in un ambiente riconducibile agli spazi di una casa grazie a soluzioni espositive di arredo “bagno “e “giardino” che conducono allo showroom. La novità si sviluppa infatti al piano superiore, con 4.000 mq di showroom, che offre un’esperienza d’acquisto integrata e più ispirazionale, finalizzata alla realizzazione di progetti con il supporto dei consulenti Leroy Merlin. Qui sono presenti le ambientazioni di cucine e bagni e tutti i prodotti legati alla progettualità (falegnameria, pavimenti e rivestimenti), ristrutturazione (porte e finestre), decorazione e illuminazione. Un’altra particolarità è la Boutique Deco, un ampio spazio dove sarà possibile scegliere fra oltre 800 tessuti pregiati per la realizzazione di tende e cuscini su misura.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it