Leicht Kuchen ceduta a un private equity

Il gruppo Welle, che aveva acquistati l'azienda nel 1975 dai fratelli Leicht, manterrà una quota a fianco del management.
||Stefan Waldenmaier CEO di Leicht Kuechen

Leicht Küchen ha un nuovo proprietario. Il precedente proprietario il gruppo Welle ha ceduto la maggioranza delle azioni dell’azienda, insieme a Paidi e  Bürstadt a Orlando Capital. Come preannunciato da Progetto Cucina la famiglia Welle – che aveva acquistato il brand nel 1975 dai fratelli Alois e Josef Leicht – manterrà una significativa presenza nell’azionariato insieme al management di Leicht.  Orlando Capiutal è un findo di private equity con sede a Monaco di Baviera.

Stefan Waldenmaier CEO di Leicht Küchen, ha commentato “I colloqui che abbiamo avuito con Orlando capital sono stati finora molto positivi C’è una chiara volontà di dare forma all’azienda. La visione del settore e la valutazione delle opportunità offerte da un orientamento aziendale chiaro e dinamico e continuo negli anni a venire sono comndivisi. Leicht è un marchio ben posizionato sia sul mercato nazionale che sui mercati internazionali e dispone di tecnologie di produzione moderne e interconnesse digitalmente. Ciò costituisce un’ottima base per un ulteriore sviluppo positivo dell’azienda e ci aspettiamo una buona collaborazione con il nostro nuovo azionista di maggioranza”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it