Le vendite di Häfele crescono nonostante la crisi del settore

Aumento delle vendite dell'1,5%, (2,7% al netto degli effetti valutari) a 1,74 miliardi di euro
Gregor Riekena Chief Marketing officer del gruppo Haefele

Con un aumento delle vendite dell’1,5%, ovvero del 2,7% al netto degli effetti valutari, rispetto all’anno precedente, il Gruppo Häfele leader nella ferramenta e nelal componentistica per cucine e mobili, ha registrato buoni risultati nel 2024, in quello che rimane un contesto di mercato molto impegnativo. Al 31 dicembre 2024, il gruppo, con sedi in 38 paesi, ha registrato un fatturato di 1,74 miliardi di euro, di cui l’82% realizzato all’estero. Nel 2023 il gruppo aveva visto una riduzione dell’8,2% nel fatturato.

Lo sviluppo non è stato uniforme in tutte le regioni di vendita di Häfele. Nel 2024, l’attività nella regione del Medio Oriente, dell’Africa e dell’America Latina si è sviluppata molto bene. La crescita è stata moderatamente positiva nelle tre regioni dell’Europa orientale e dell’Asia centrale, negli Stati Uniti e nell’Europa occidentale. Sebbene i mercati asiatici siano stati ancora motori di crescita nel 2023, hanno registrato lievi cali nelle vendite complessive. Nel mercato interno tedesco, il segmento dell’artigianato si è rivelato il motore di vendita più importante, nonostante il contesto ancora difficile.

Anche se il contesto di mercato rimane difficile, Häfele è fiduciosa per il 2025, l’azienda è di propriterà familiare e ha superato il secolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it