Per Hotpoint uno dei prodotti più importanti degli ultimi anni è il piano cottura Direct Flame della collezione da incasso Luce che, per dirlo con le parole di Andrea Riggio, marketing director Whirlpool Group & Indesit Group, “ha rivoluzionato il concetto di cottura”. Il manager spiega che ciò che ha attratto consumatori e cucinieri si articola su più direttrici: “Design innovativo, versatilità, rapidità e precisione di cottura”. Sul profilo dell’estetica si contraddistingue per la linea elegante. Ma la sua vera cifra è, come dice il suo nome, la ‘fiamma diretta’, “un bruciatore che irradia la fiamma verticale tramite 420 microfori regolari, diffondendo il calore in modo omogeneo senza bruciare i cibi sui bordi, ma cuocendoli in maniera uniforme con tempi più rapidi”. Una velocità che ha ottenuto certificazioni rispetto al tempo di ebollizione dell’acqua: “Fino al 20% più breve rispetto a un bruciatore standard. Una resa eccezionale che permette di ridurre fino al 22% i consumi di gas”. A questi plus si aggiunge anche l’ampiezza di gamma e la facilità di pulizia, “perché i bruciatori monoblocco si posizionano senza lasciare fessure e si possono facilmente sollevare per essere lavati”.
Per leggere tutto l’articolo sui prodotti di maggior successo delle aziende di elettrodomestici scarica Progetto Cucina gratuitamente tramite App Store, Windows Store e Google Play.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it