Nei primi nove mesi dell’anno Dexelance ha registrato ricavi per 232 milioni, con una crescita a perimetro costante del 4,7% rispetto ai ricavi Full2 2023.Nel III trimestre l’area Kitchen & Systems ha aumentato le vendite da 12,4 a 14,6 milioni (+9%).Nei primi tre trimestri dell’anno il fatturato dell’area, principalmente Cubo design che opera con i brand Miton e Binova è aumentato del 7,3% da 40,9 a 43,9 milioni. Una crescita superiore a quella registrata dall’area furniture (+2,7%) e Lighting (+3,4%).
Nei primi tre trimestri le vendite sono cresciute molto in Italia (+21%) ma sono scese in Europa (-11%) che, pur restando il primo mercato di sbocco del Gruppo, continua ad evidenziare un rallentamento nei principali mercati, quali Francia e Germania. L’Ebitda (31,6 milioni) è identico a quello del 2023, l’Ebitda adjusted è in calo del 6% a causa degli investimenti in corso. L’utile netto è dimezzato da 8 a 4 milioni. Considerando gli impegni presi con gli azionisti delle società acquisite la posizione finanziaria netta e di 117 milioni.
Prosegue il programma di acquisto di azioni proprie: il tetto è stato aggiornato da 1 a 2 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it