Si dimette il direttore vendite di Häcker Küchen

L'azienda in cerca di un successore dopo la fine di un rapporto decennale
Il board di Haecker Kuchen: da sinistra Stefan Möller, Markus Sander, il managing partner Jochen Finkemeier e Dirk Krupka

Il periodico tedesco specializzato Moebel Kultur definisce ‘sorprendente’ la conclusione del decennale rapporto fra la Häcker Küchen di Rödinghausen e il suo direttore delle vendite Markus Sander che  lascerà l’azienda a fine novembre. “Secondo le informazioni della società, la separazione è stata amichevole. L’annuncio a breve termine e la soluzione provvisoria proposta da Häcker suggeriscono tuttavia un brusco allontanamento”, scrive il sito. Ciò sarebbe dimostrato anche dalla dichiarazione del produttore di cucine secondo cui “in futuro, a causa dei diversi punti di vista sull’orientamento futuro delle vendite dell’azienda in un contesto economico costantemente difficile, avrebbero preso strade diverse”.

Markus Sander ha plasmato per circa dieci anni il volto del produttore di cucine della Westfalia orientale in qualità di amministratore delegato delle vendite e del marketing. Il proprietario di Häcker Jochen Finkemeier ha elogiato la sua carriera a Rödinghausen: “A nome dell’intera direzione di Häcker Küchen desidero ringraziare Markus Sander per la proficua collaborazione degli ultimi dieci anni. Durante questo periodo l’intera azienda si è sviluppata in modo impressionante e Markus Sander ha dato un contributo importante con la sua competenza e il suo impegno.”

Come soluzione provvisoria la Häcker Küchen affida a Marcus Roth (Germania/Austria) e Olaf Thuleweit (Export) la responsabilità delle vendite fino a quando non verrà trovato un successore.

La restante dirigenza, composta da Jochen Finkemeier (socio amministratore), Stefan Möller (direttore commerciale) e Dirk Krupka (direttore tecnico), rimane invariata. Häcker Küchen ha affermato di aver già iniziato a cercare un successore. La sostituzione del team di gestione delle vendite dovrebbe essere completata entro la fine del 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it