Marta Freire, il Principal Case Officer della Competition and Market Authority che segue l’acquisizione delle attività europee di Whirlpool da parte di Beko Europe si è accorta che la data di inizio della procedura non era il 3 ma il 7 agosto e ha quindi spostato la data di pubblicazione della decisione dal 25 al 28 settembre.
Sapremo domani quindi la decisione dell’authority inglese, un mercato importante per Whirlpool ma soprattutto, vista la maggiore esperienza e la leadership intellettuale degli anglosassoni nelle normative antitrust, un punto di riferimento per la Commissione Europea che ha al vaglio lo stesso dossier e pubblicherà la sua decisione il 23 ottobre,
Delusione e inquietudine sono la sensazione riportata dai sindacati che hanno partecipato il 25 settembre a Roma all’incontro con i vertici di Whirlpool. D’altronde se si parla di futuro degli stabilimenti italiani del gruppo Whirlpool non può dire molto. Nella new company che rileverà le attività infatti Whirlpool ha poca voce in capitolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it