Laminam, leader mondiale nel settore delle grandi lastre ceramiche, è orgogliosa di annunciare l’apertura del suo nuovo showroom a Nagoya, il terzo in Giappone dopo quelli di Tokyo e Osaka. Con una superficie totale di 285m², è il più ampio showroom Laminam nel Paese del Sol Levante.
Il nuovo spazio espositivo giapponese si inserisce nel solco di una chiara strategia di internazionalizzazione che ha portato Laminam a costruire negli anni numerose filiali commerciali, poli logistici e showroom in tutto il mondo con l’obbiettivo di aumentare la frequenza dei contatti con i clienti, avvicinare il brand alle persone e presidiare sempre meglio e sempre più direttamente i mercati chiave.
Gli ingenti investimenti in forza commerciale, soprattutto all’estero, amplificano e rafforzano la strategia “go-to-market” dell’Azienda.
Il nuovo showroom di Nagoya – progettato dallo studio polacco JMW Architekci, a cui Laminam ha affidato anche il progetto dello showroom di Varsavia, e dallo studio internazionale con sede in Giappone VOID – è destinato a diventare un punto di riferimento per i professionisti del design e dell’architettura, offrendo la più vasta esposizione Laminam in Giappone.
Con una panoramica completa delle collezioni Made in Italy, gli ospiti potranno osservare e toccare con mano le diverse applicazioni della gamma: dalla pavimentazione al rivestimento pareti, dai top cucina ai vanity top, ai piani orizzontali per tavoli.
Uno spazio multifunzionale in dialogo con la città
Esporre ma anche incontrare, comunicare, ascoltare: è questo l’obiettivo alla base del progetto dello showroom, che ha permesso di realizzare un ambiente dinamico e in dialogo continuo con clienti e cittadini.
Lo testimoniano le ampie aperture vetrate che consentono un’interazione continua tra interno ed esterno. Così come il passante è attratto da ciò che impreziosisce lo spazio espositivo, anche il visitatore all’interno dello stesso può ammirare il frenetico brulichio della metropoli nipponica.
Per enfatizzare un’esperienza sensoriale unica e immersiva e per valorizzare maggiormente le numerose finiture delle superfici Laminam, lo showroom è stato dotato di un sistema di illuminazione regolabile che permette di apprezzare gli effetti visivi e suggestivi della luce sulle lastre.
____
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it