È online il nuovo sito web di Lago. L’azienda rinnova il punto di contatto principale e quotidiano con la sua community, che oggi conta oltre un milione di “Mi piace” su Facebook, 488mila follower su Instagram e 42mila su LinkedIn.
Lago consolida un percorso avviato da anni e fatto che comprende la consulenza gratuita digitale e il configuratore online. Un’evoluzione della relazione tra azienda e community pensata per fornire servizi su misura per architetti, dealer e consumer, accrescere il livello di esperienza di navigazione personalizzabile attraverso l’area riservata e implementare performance digitali e del configuratore: aspetti che in questi mesi hanno visto una partenza straordinaria, con il tempo di permanenza degli utenti sul sito già aumentato del 50% e una riduzione dei tempi medi di caricamento del 60%.
L’user experience è stata sensibilmente migliorata, coinvolgendo in ogni fase della sua progettazione circa cinquecento privati, architetti e dealers, per individuare i bisogni concreti degli utenti e i punti critici dei flussi di navigazione. Stabiliti gli obiettivi è iniziato il corposo lavoro di wireframing, concept, design e sviluppo che ha portato al risultato finale, orientato a offrire un’esperienza di navigazione più inclusiva e personalizzata per ogni target. L’idea, mediando dati e tecnologia, è che in un futuro il sito possa offrire a ogni tipo di utente un’esperienza di navigazione tailor-made. In questa direzione vanno molte delle feature del sito, anche quelle già introdotte negli ultimi anni, come il configuratore 3D, che oggi vede configurati quasi 150 prodotti al giorno, l’area riservata e le diverse aree dedicate a singoli utenti come architetti, dealer e consumer.
A queste si aggiunge una nuova sezione, “Ispirazione”, che permette di navigare il sito e scoprire i prodotti Lago da una nuova prospettiva più svincolata, immersiva e d’impatto visivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it