Lago investe sui giovani

Si svolge dal 15 al 29 luglio il prossimo Lagostudio, il laboratorio creativo di Lago, al quale, come tradizione dal 2005, partecipano giovani professionisti e studenti provenienti dalle più importanti scuole internazionali di design. A essi verrà data l’occasione di presentare i progetti selezionati durante la prossima edizione del Salone del Mobile. Si tratta di un’operazione culturale che è capace di incidere positivamente sull’attività dell’azienda. Infatti in nove anni di investimenti nei workshop, pari a 600mila euro, i progetti usciti dai Lagostudio hanno venduto 3.800 pezzi per un fatturato di 2,5 milioni di euro. I workshop sono tenuti da Daniele Lago in qualità di head of design, e da un tutor chiamato “design angel”: per questa edizione sarà Marco Rainò cofondatore dello studio BRH+.Ha dichiarato Daniele Lago: ““Lagostudio è l’hub mentale di Lago, dove si esplorano scenari futuri relativi a nuovi prodotti, ma non solo, anche scenari dell’abitare, del produrre e più in generale di tutte le aree della casa che Lago indaga nel proprio business model”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it