Lago torna in prima linea nel mondo cucine e presenta una nuova collezione cucine completamente rivisitata e arricchita di nuovi modelli, con una gamma prezzi ampliata in grado di rispondere alle esigenze di ogni consumatore.
Lago aprirà punti vendita dedicati esclusivamente alle cucine, i Lago Store Kitchen, affiancati dal restyling degli showroom esistenti sia nelle grandi città che nelle province più piccole.
In programma per i prossimi mesi anche la creazione di uno showroom dedicato esclusivamente alle cucine all’interno del proprio headquarter. Questo spazio sarà un punto di riferimento per clienti e professionisti, e rappresenterà l’espressione concretadella capacità di LAGO di rinnovarsi e di proporre cucine in grado di rispondere alle richieste del mercato globale. L’importanza di questo segmento sarà determinante anche per rafforzare l’identità retail del marchio, sia in Italia che all’estero.
Per quanto riguarda i materiali, prosegue l’utilizzo di nuove strategie volte ad un approccio a un design sostenibile come l’utilizzo del legno Wildwood, proveniente da foreste certificate e della tecnologia XGlass, che combina l’eleganza delle finiture marmoree con l’inconfondibile vetro temperato LAGO, certificato dai più significativi test di resistenza. In aggiunta, l’innovativo MDi, materiale minerale di origine naturale, completamente realizzato e progettato in full digital e introdotto tra le finiture disponibili a partire dalla collezione presentata in occasione della Milano Design Week 2024.
Ogni cucina è il risultato di una filiera corta interamente italiana che valorizza l’artigianalitàe l’arte del “saper fare”, garantendo soluzioni capaci di dare vita a spazi senza tempo.
“Un nuovo capitolo di una narrazione in continua evoluzione, dove design e vita quotidiana si fondono, dialogando con un unico linguaggio universale“, afferma Daniele Lago, Presidente e Head of Design dell’azienda. “Il nostro obiettivo con questa nuova collezione è proprio questo: proporre alfabeti modulari che permettano a ciascuno di comporre il proprio spazio, rispondendo con empatia alle diverse esigenze sia di stile che di prezzo. Il tutto con uno sguardo attento ai gusti dei mercati internazionali, sui quali stiamo investendo e che rappresentano il futuro dello sviluppo della nostra azienda.”
CUT KITCHEN
Un elemento distintivo è una gola personalizzabile che attraversa basi e colonne, modulando la percezione dei volumi. Il design garantisce ergonomia, resistenza e prestazioni elevate nel tempo. Disponibile in vari materiali, consente soluzioni che soddisfano ogni esigenza di design.
36e8 KITCHEN
Caratterizzata da volumi essenziali e maniglie quasi invisibili, la cucina 36e8 si distingue per la sospensione di basi e colonne che conferisce leggerezza e spaziosità. La modularità permette di creare design dinamici e funzionali, con materiali diversi che si combinano armoniosamente.
N.O.W. KITCHEN
Acronimo di “Not Only White”, il sistema contenitivo N.O.W., nato con l’iconica collezione di armadiature, si adatta ad essere elemento distintivo e funzionale della nuova cucina LAGO. Fasce in vetro in grado di generare infiniti mood cromatici, l’assenza di maniglie e la continuità di finitura sui fianchi eliminano la percezione dei pensili, generando un elemento architettonico. Le eleganti trasparenze delle vetrinette in vetro fumè bronzo danno vita a un’elegante alternanza tra contenimento ed esposizione, enfatizzata dall’illuminazione integrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it