Lago: 60 milioni e 400 pv grazie (anche) a TikTok

Daniele Lago intervistato su Italia Oggi spiega come ha raggiunto 400 negozi e 25 milioni di follower nel mondo.
|Daniele LAgo CEO di Lago spa (dal sito del Salone Mobile Milano)|

Di recente ha aperto negozi a Dubai, in Costa d’Avorio, a Cancun e Las Vegas. Lago spa è presente in 400 negozi nel mondo attraverso quali ha fatturato nel 2022 60 milioni di euro, superando il livello del 2021 quando, come a suo tempo da noi riportato  aveva aumentato del 40% il giro d’affari.

Nell’intervista a Carlo Valentini apparsa su Italia Oggi del 12 gennaio, Daniele Lago CEO e Head of design racconta come dal suo ingresso in azienda nel 2000 ha trasformato l’azienda di Villa del Conte (Padova) da laboratorio artigianale a brand con 200 dipendenti che ha il suo punto di forza nel design e nelle tecnologie. Nell’intervista l’imprenditore cinquantenne cita Xglass una tecnologia che pemette di trasferire immagini si vetro reinterpretando la texture di diversi materiali dal marmo ai metalli fino al tessuto e al legno.

Su web e social l’azienda, che produce pareti attrezzate e mobili per cucina così come divani e opera nel contract, ha creato una community che Daniele Lago stima in 25 milioni di persone compresi i follower sul canale TikTok che ha “sta crescendo alla velocità della luce“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it