La versione integrale di questo articolo e dell’intero reportage da EuroCucina-FtK 2024 è disponibile on line a questo indirizzo
Nel numero di Maggio-Giugno Progetto Cucina ha passato in rassegna insieme ai manager leader del Built-in le novità presentate a EuroCucina-FtK. Ecco un estratto della parte dedicata a Master Kitchen.
Master Kitchen, il marchio del Gruppo Midea dedicato al mondo dell’incasso, in occasione della Milano Design Week 2024, ha aperto le porte della Midea Royal House, in corso Garibaldi 77, per presentare la nuova gamma Supreme Line. “Supreme Line è una gamma completa che unisce tecnologie all’avanguardia con l’unicità del design italiano”, ha spiegato Ilaria Sgrò, Marketing Manager di Midea Italia. “Dal forno con cottura a vapore alla cappa controllabile con un semplice gesto della mano, la nuova collezione Master Kitchen si distingue in particolare per l’attenzione alla sostenibilità e la capacità di integrarsi con dispositivi intelligenti. Le lavastoviglie ne sono il perfetto esempio, classi cate in classe energetica B, offrono una perfetta igienizzazione e consentono di monitorare in modo intelligente i cicli di lavaggio attraverso l’uso di dispositivi smart, garantendo praticità e convenienza senza compromettere le prestazioni”.
Tra i prodotti spiccano i nuovi forni da incasso: in particolare il forno OMK 14K1T FS SP BK, dalle linee decise ed eleganti, è in grado di offrire un’esperienza di alto livello grazie alla sua capacità di cuocere più pietanze contemporaneamente e preservare le proprietà nutritive dei cibi attraverso la cottura a vapore.
L’innovazione tecnologica è presente anche nei prodotti più tradizionali, come i piani cottura a gas. Dotati di griglie in ghisa, robuste e salde, i piani cottura della Supreme Line sono caratterizzati da una raffinata estetica in cristallo temperato e da bruciatori con una potenza fino a 4,0 kW, che assicurano tempi di riscaldamento rapidi e una facile pulizia. I piani cottura a induzione, invece, segnano una svolta nella cucina domestica, e il modello IHMK 8082B SP BK, dotato di cappa integrata, ne rappresenta un esempio. Combinando le migliori capacità di aspirazione di una cappa con le funzionalità più moderne, consente infatti di preimpostare il livello di potenza per le diverse zone cottura e di attivare quello desiderato semplicemente trascinando la pentola da un’area all’altra.
Vuoi leggere l’intero articolo e tutto il reportage da Eurocucina? Scarica l’intero numero di maggio giugno di Progetto Cucina
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it