La realtà aumentata è già al servizio della vendita

I potenziali utilizzi della realtà aumentata sono quasi infiniti, ma di certo una delle prime applicazioni sembra essere il suo impiego nei negozi per ampliare le dimensioni dell’esperienza del cliente. Ebbene, Microsoft ha appena ufficializzato che la catena Lowe’s negli Stati Uniti ha creato in alcuni store pilota uno spazio chiamato “Hologram experience” in cui il cliente indossando un visore HoloLens può ‘vivere’ i prodotti – mobili, ma anche elettrodomestici e Tv – che ha selezionato all’interno di ambienti prefigurati ricostruiti sulla base dei reali ambienti in cui il consumatore vive, potendo così valutare in maniera più profonda e immersiva se sono la scelta giusta. Il visore permette anche di far vedere come fossero reali, varianti o modelli di mobili, accessori o elettrodomestici che non sono fisicamente disponibili in negozio. Nel breve futuro è prevedibile che con una semplice ripresa dei propri ambienti domestici il cliente potrà vivere i prodotti ambientati nella propria casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it