Siemens Elettrodomestici il brand BSH per l’elettrodomestico da incasso nelle cucine di alta gamma, continua a stupire e a soddisfare le esigenze dei consumatori con la sua incessante ricerca di tecnologie all’avanguardia e di soluzioni innovative e ha introdotto il concetto di Intelligent Kitchen, dove l’ambiente cucina diventa il cuore della casa grazie a tecnologie avanzate, connettività e funzionalità intelligenti per trasformare la cucina in un ambiente efficiente, intuitivo e completamente connesso.
Una caratteristica chiave dell’Intelligent Kitchen è la capacità di interconnessione dei diversi elettrodomestici, che si integrano perfettamente tra loro, permettendo ai consumatori di risparmiare tempo e fatica nelle attività culinarie e concentrarsi maggiormente sulla creatività dietro ai fornelli.
Gli elettrodomestici sono in grado di comunicare tra loro e scambiarsi informazioni con un livello di coordinazione e automazione senza precedenti: forni in grado di cuocere pietanze con l’aiuto dell’AI e sincronizzarsi con la cappa aspirante per regolare automaticamente la potenza di aspirazione in base alle necessità di cottura, frigoriferi e congelatori che regolano automaticamente la temperatura per conservare al meglio gli alimenti, lavastoviglie che si adattano al carico e alle preferenze personali dell’utente e lavatrici e asciugatrici sincronizzate per l’avviamento dei programmi preimpostati. Queste sono solo alcune delle funzioni con cui l’Intelligent Kitchen rende la vita in cucina più efficiente, comoda e piacevole.
La connettività è un aspetto essenziale all’interno di ogni cucina Siemens: gli elettrodomestici sfruttano la connessione WiFi, in modo che gli utenti possano controllarli e monitorarli anche a distanza da smartphone o tablet attraverso l’applicazione mobile dedicata, Home Connect. Ad esempio, è possibile accendere e programmare il forno, controllare se il frigorifero ha bisogno di essere rifornito o, per i modelli più recenti extra capienti, regolarne l’illuminazione interna per mantenerla accesa anche di notte, e impostare tante altre funzioni anche quando si è lontani dalla cucina o da casa. Grazie alla compatibilità con i dispositivi smart home e i sistemi di assistenza vocale (come Amazon Alexa o Google Assistant), l’utente può impartire i comandi ai propri elettrodomestici in qualsiasi momento.
Una showroom virtuale visitabile on line
Inoltre Siemens Elettrodomestici ha sviluppato un innovativo showroom virtuale attraverso questa piattaforma digitale, i clienti possono esplorare virtualmente i prodotti Siemens Elettrodomestici e sperimentarne le funzionalità senza dover lasciare il comfort delle proprie case. Lo showroom virtuale offre una panoramica completa delle ultime novità dell’azienda, fornendo informazioni dettagliate sui prodotti e suggerimenti su come integrarli al meglio nelle diverse configurazioni di cucina.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it