In accordo con la tendenza che vede la cucina sempre più integrata nel living, la cappa oggi è diventata un vero e proprio elemento di arredo ed è scelta dalle persone, oltre che per la funzionalità, anche per linee e materiali che si adattino in modo armonico agli altri elementi. È quanto è emerso da recenti ricerche svolte da Elica secondo cui, in Italia, il 60% dei consumatori dichiara di prediligere il modello che meglio si abbina allo stile della cucina, mentre il 58% conferma il design come importante driver di acquisto. L’Osservatorio Elica evidenzia un ulteriore aspetto di interesse relativo alle cucine degli italiani: la tendenza verso un arredo moderno, che predilige circa il 40% dei consumatori. Proprio per rispondere a questa richiesta del mercato, l’azienda ha recentemente lanciato Pix, una cappa sospesa dall’originale forma cubica, caratterizzata da angoli stondati che avvolgono la cappa in un’unica superficie continua. Ma cavalcano questi trend anche la cappa Sweet, che definisce la parete come fosse una scultura e dona suggestioni post industriali, e la cappa Haiku, che si veste di diverse finiture per adattarsi a tutte le esigenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it