La Camera inizia a valutare la proposta di eco incentivi per gli elettrodomestici

Avviato l'esame in Commissione, Applia Italia presenta ufficialmente la proposta in una conferenza stampa a Montecitorio

APPLiA Italia ha presentato presso la Sala stampa della Camera dei deputati la Proposta di Legge Gusmeroli su Eco incentivo per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad elevata efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti, e l’avvio con l’incardinamento, dell’iter di discussione del relativo progetto di legge.

Mercoledì 29 infatti La Decima Commissione della Camera, presieduta dall’onorevole Gusmeroli, aveva iniziato l’esame del provvedimento: ‘Incentivi per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad elevata efficienza energetica con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L’esame proseguirà nelle prossime sedute della Commissione’

Paolo Lioy Presidente di APPLiA Italia, informa l’Associazione sulla sua pagina Linkedin ha parlato di una “proposta di Legge che ci onora e che sosteniamo con forza: un elettrodomestico nuovo risparmia il 60/70% in meno rispetto ad uno di 10 anni fa, quindi favorire la sostituzione degli elettrodomestici non è un costo per le famiglie italiane ma un beneficio nel tempo, che va incentivato“.

La proposta prevede uno sconto all’acquisto che sarà per altro raddoppiato per le famiglie con redditi più bassi e quindi più bisognose. Anche la circolarità è un aspetto fondamentale: restituire e conferire correttamente l’elettrodomestico usato permette di riciclarlo per oltre il 95%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it