Kitchen Atmosphere: il nuovo catalogo Euromobil

Catalogo e nuovo web per l’azienda di Falzè di Piave che mira ad aumentare la visibilità internazionale del brand.
|La copertina del catalogo Euromobil edizione 2022|L'elegante Home page del nuovo web Euromobil

Euromobil ha presentato il nuovo catalogo: una risorsa strategica e un elemento di marketing fondamentale per la promozione dei sistemi cucina di Euromobil, con l’ambizioso obiettivo di avvicinare ulteriormente il Brand e i suoi valori a partner e clienti.

Con 352 pagine dalla grafica accattivante e contemporanea, ricche di informazioni sui prodotti e dettagli di visualizzazione, tra cui immagini ambientate complete per ispirare i progettisti più esigenti. Queste sono alcune delle caratteristiche distintive del nuovo catalogo e del suo look&feel, un’esperienza sensoriale attraverso un’ampia offerta di design, forme, materiali e colori.

Per crescere in visibilità internazionale

Un supporto di lavoro di eccellenza a disposizione di clienti, progettisti e key account. Il catalogo aiuterà a conoscere in modo più approfondito Euromobil, i suoi punti di forza e l’unicità della sua offerta completamente “Made in Italy”.

Il catalogo che stiamo presentando segna un nuovo passo nella crescita in visibilità internazionale dell’azienda, marchio globale che rappresenta lo stile ‘Made in Italy’ nel settore delle cucine”, dichiara Gaspare Lucchetta, AD di Gruppo Euromobil, “una leva importante che favorirà la fidelizzazione dei clienti attuali e supporterà lo sviluppo di nuove partnership”.

Tre “mood” per altrettanti stili innovativi

Quello proposto da Euromobil è un design che genera spazio, sistemi cucine ed elementi di contenimento diventano vere e proprie strutture architettoniche.

Il nuovo catalogo si ispira infatti a tre mood, tre aree di gusto che interpretano altrettanti stili abitativi:

Monochrome, una selezione di finiture e materiali monocromatici in cui proprio la continuità cromatica è potere. Protagonista è l’ottanio nelle sue varianti materiche. Questo mood che ha come valore la pura essenzialità è ispirato alle opere di Jorrit Tornquist e alla sua continua ricerca fondata sul colore e sulla capacità della luce di modificare le superfici esaltandone la carica espressiva.

Contrast, è il luogo dei contrasti cromatici e del dialogo tra gli opposti. Spiccano gli accostamenti tra il bianco ottico e il nero nelle varianti cromatiche come il Wood Canetè black e il grès Laminam In-Side. Questo mood si ispira all’opera di Alberto Biasi, riconosciuto protagonista dell’arte ottico-cinetica.

Natural, è lo sguardo verso la natura. Superfici materiche ed autentiche come il noce Canaletto, l’olmo Michelangelo, pietra piasentina taupé e il vetro Dekor Sac abbinati ai colori fango caligine e pomice, in tutte le loro varianti materiche. Questa area di gusto si lega armonicamente agli originali objet trouvé di Lorenzo Mariani, in arte L’orMa. Il nuovo catalogo è disponibile anche sul sito web euromobil.com  LINK

Il nuovo sito web

Perfetta sintesi dei valori dell’azienda, il nuovo sito web rappresenta uno degli elementi  chiave da cui parte la nuova strategia digitale di Euromobil. Il nuovo sito lavora sul  posizionamento attraverso un’immagine distintiva e immersiva, e sulla capacità di far  coesistere in un unico luogo l’anima istituzionale e quella commerciale dell’azienda.

I|

L’elegante Home page del nuovo web EuromobilUn sito con una grafica rinnovata e un nuovo layout per una navigazione semplice ed intuitiva da qualsiasi device. L’esperienza di navigazione è basata soprattutto sulle immagini statiche e video, che accompagnano l’utente in un viaggio nel mondo del brand.

Il nuovo sito rappresenta Euromobil sia dal punto di vista dell’immagine che dei contenuti. Vengono descritti in modo chiaro prodotti, sistemi, finiture e materiali per poter entrare nella filosofia dell’azienda che è quella di una realtà industriale in grado di proporre la stessa qualità per ogni tipo di esigenza e di target.

Ampio spazio è dedicato al virtual tour del nuovo Company Showroom di Falzè di Piave.

Il rilascio del nuovo sito rientra in un percorso di evoluzione digitale a 360° che Gruppo Euromobil sta percorrendo per essere sempre più vicino al mercato e che coinvolge tutti i canali digitali, inclusi i principali social media su cui l’azienda sarà sempre più presente e attiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it