Warendorf presenta istanza di insolvenza dopo l’uscita improvvisa degli investitori cinesi. Lo riporta il sito inglese KBB Focus.
Warendorf Küchenfabrik (8 milioni di fatturato 2021, circa 100 dipendenti) ha portato i libri in tribunale dopo che i problemi di liquidità causati dalla situazione economica in Cina hanno impedito al suo investitore, nonché distributore in Cina, di fornirle il necessario sostegno finanziario.
Il colpo di grazia al piccolo produttore tedesco è stato dato dal blocco di un grosso ordinativo che l’azienda stava preparando e avrebbe dovuto consegnare in novembre in Cina.
Daniel Griehl, amministratore delegato di Warendorf, ha dichiarato: “Questa situazione mi ha colto molto di sorpresa, soprattutto considerando quanto poco tempo ho trascorso a Warendorf e anche l’intero team, tanto più che la via da seguire sembra così promettente e positiva. Credo fermamente che Warendorf possa diventare uno dei marchi premium di maggior successo e spero vivamente che troveremo una soluzione per questa situazione”. Griehl aveva lasciato la carica di Ceo di Siematic nel giugno scorso per approdare in Warendorf.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it