Indesit protagonista nel built in

Si sta volgendo a Mogliano Veneto (TV) “Il piacere di scegliere” il tradizionale incontro di Whirlpool con distribuzione e stampa dedicato al mondo dell’incasso. “Questa è un’edizione speciale perché è il primo evento di Whirlpool Italia, nata a partire dal 1° gennaio frutto della fusione con Indesit Company” ricorda Andrea Riggio, direttore marketing, “una realtà che in Italia conta 7.000 dipendenti ed è leader nel bianco”. Fra le proposte del gruppo per quest’anno, che comprendono anche novità per Whirlpool e KitchenAid, Indesit occupa un ruolo di primo piano. Il marchio è stato protagonista anche di un cambiamento nel target: ci si è spostati dal consumatore giovane alle famiglie, come sottolineato anche dal claim Life proof. Espressione di questo cambiamento è la nuova linea Aria, che vede il debutto del marchio nel canale mobilieri.

Giuseppe Netti, senior manager global consumer design di Whirlpool, individua i tre principi che hanno ispirato il design del marchio: essere vicini al quotidiano, essere integrati al proprio stile di vita e proporre forme fresche. Il brand è protagonista quest’anno di un’importante attività di comunicazione a 360° che prevede, tra le altre cose, la collaborazione con il designer di fama internazionale Matteo Ragni che ha lavorato alla creazione di tre concept interattivi di cucine che raccontano l’evoluzione degli stili di vita delle famiglie attraverso il design. Le tre diverse declinazioni Glass, Inox Curved e Inox vogliono corrispondere a ognuna delle ambientazioni proposte dal designer Ragni (nest, social e theatre).

La relazione con il consumatore occupa un ruolo fondamentale in questa evoluzione del marchio. Spiega Sabrina Zara, senior brand & communication marketing manager: “L’obiettivo è traferire in maniera semplice ciò che coinvolge la famiglia. In più vogliamo focalizzarci in modo più incisivo sul punto vendita, con materiali maggiormente coinvolgenti, tutto questo per raggiungere in maniera diretta la nostra clientela di riferimento”.

Lorenzo Paolini, ad di Whirlpool Italia, ha chiuso l’evento stampa svelando la nuova Showcooking, un connubio tra musica e cibo, che vede un pianoforte a coda diventare anche una postazione dotata di due piani induzione e un forno a marchio KitchenAid, dove gli chef possono creare le proprie armonie di gusto, accompagnati dalle melodie di un pianista. Il manager ha sottolineato l’orgoglio con cui guida la neonata società, frutto di aziende molto diverse fra loro. “Per me è un onore essere amministratore delegato di questa realtà. In questi anni non sono mancati i momenti difficili, ma non ci siamo scoraggiati e con la nascita di Whirlpool Italia siamo tornati al sorriso”.

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