Indesit, il Tribunale di Ancona dà l’ok

Il Tribunale di Ancona – foro competente in forza della sede legale del gruppo a Fabriano – lo scorso 1 agosto ha approvato il provvedimento che autorizza Aristide Merloni, tutore del padre Vittorio, a esercitare tutte le attività necessarie al completamento dell’acquisizione della società da parte di Whirlpool, la cui conclusione è prevista entro la fine dell’anno.

A seguito della decisione del Tribunale, Aristide Merloni potrà esprimere il voto nell’assemblea dei soci Indesit coinvolti nell’approvazione della vendita, disponendo delle azioni detenute in maniera indiretta dal padre Vittorio tramite Fineldo, la holding di famiglia. Al tempo stesso è stato dato il via libera alle oltre 1,3 milioni di azioni ordinarie Indesit sempre detenute dal fondatore di Indesit Company al fine di “Fare quanto necessario a garantire il perfezionamento di cessione di partecipazioni sociali”.

Al completamento del closing, manca ora solo l’ok delle autorità Antitrust in quei Paesi nei quali ci potrebbe essere il rischio di posizione dominante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it