Indesit Company – Whirlpool, c’è l’accordo

Dopo molti mesi di rumors, Whirlpool Corporation e Fineldo hanno comunicato di aver sottoscritto un accordo per la cessione della partecipazione detenuta da Fineldo in Indesit Company. Whirlpool ha inoltre sottoscritto con alcuni membri della famiglia Merloni accordi per l’acquisto delle azioni detenute in Indesit. Ai sensi di tali accordi, Whirlpool acquisterebbe un numero complessivo di azioni rappresentanti il 66,8% dei diritti di voto in Indesit per un prezzo totale di acquisto di 758 milioni di euro.

Nello specifico, recita una nota ufficiale, Whirlpool ha contemporaneamente sottoscritto accordi di compravendita di azioni con Fineldo per una partecipazione pari al 42,7% del capitale di Indesit, con alcuni membri della famiglia Merloni per una partecipazione pari al 13,2% del capitale di Indesit e con la signora Claudia Merloni per una partecipazione pari al 4,4% del capitale di Indesit.

Il totale della percentuale del capitale sociale di Indesit oggetto dei contratti di compravendita, pari al 60,4% del capitale sociale di Indesit, rappresenta il 66,8% dei diritti di voto in Indesit.

Il prezzo di acquisto è pari di 11 euro per ogni azione di Indesit.

In seguito al closing relativo alla vendita delle partecipazioni, Whirlpool lancerà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria su tutte le rimanenti azioni Indesit, ai sensi della legge italiana, offrendo per ogni azione di Indesit 11 euro.

Il termine delle operazioni è previsto per la fine dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it