Marco Milani, amministratore delegato di Indesit Company, ha affermato che l’azienda è disponibile a valutare l’eventualità di ampliare la compagine del Gruppo. “La situazione patrimoniale è buona. Se vogliamo crescere abbiamo bisogno di fare massa, quindi valuteremo ogni possibilità, ma solo in Europa”. Sono le parole riportare da “Affari e Finanza”, l’allegato economico de “La Repubblica”. Questa decisione potrebbe anche giovare alle strategie che occorre mettere in campo per bilanciare il rincaro dei costi delle materie prime, vero punto dolente per le aziende di elettrodomestici nel 2011. Sempre al quotidiano Milani ha dichiarato infatti di voler compensare le maggiori spese in materie prime con l’aumento dei volumi e un miglioramento dell’efficienza, in particolare del post-vendita, dove negli ultimi anni il numero di interventi sotto garanzia sono scesi “del 60%”. L’obiettivo è dunque migliorare i prodotti e vendere “servizi aggiuntivi come l’estensione di garanzia”. Rimangono importanti poi gli investimenti, previsti per quest’anno, in pubblicità (“80 milioni di euro”) e in nuovi prodotti (“70 milioni di euro”). In questo caso l’obiettivo è “crescere nell’alto di gamma. Più che i volumi ormai conta il prezzo medio di vendita” ha precisato Milani. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it