Jonas Samuelson, presidente e Ceo di Electrolux, commenta i risultati relativi al secondo trimestre dell’anno. “Il risultato operativo di Electrolux nel secondo trimestre è aumentato in modo significativo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo 1,5 miliardi di corone svedesi (circa 165 milioni di euro). Rispetto alle sei maggiori aree di business del gruppo, quattro hanno registrato un margine operativo di oltre il 6%. L’incremento è stato particolarmente significativo nel settore Major Appliances per le aree Emea e Nord America. In particolare, per quanto riguarda l’area Emea – il cui margine operativo è del 6,4% – il risultato è frutto di volumi di vendita più alti ed è la conseguenza di una gestione efficiente del portafoglio prodotti così come di misure di contenimento dei costi. Ci aspettiamo una crescita della domanda di mercato compresa fra il 2 il 4% durante l’anno. In seguito al referendum sulla Brexit però, le previsioni riguardo la domanda di mercato inglese e l’andamento della sterlina sono particolarmente incerte”.
L’area Major Appliances Asia/Pacific e i Prodotti professionali hanno mostrato uno sviluppo stabile dei propri risultati. Stanno continuando, poi, delle misure per ripristinare la profittabilità nel piccolo elettrodomestico. Una situazione di mercato debole ha impattato negativamente i risultati dell’America Latina.
“Continuano i nostri focus principali: raggiungere stabilità su tutte le attività a livello globale e incrementare il nostro margine operativo. Sono questi i nostri asset strategici, assieme alla proposta di prodotti innovativi in grado di offrire esperienze d’uso superlative” conclude il manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it