In Dexelance l’area Cucine (Cubo Design) cresce quattro volte più di furniture e lighting

Calo del mercato italiano nel IV trimestre (quasi -20%) compensato dal boom in Nord America (+46%) e  nel resto d’Europa (+16%)
Ceo di Intalian Design Brands (IDB) riceve il premio istituito da Equita Sim

Nel 2024 Dexelance ha registrato ricavi per 324,1 milioni, con una crescita a perimetro costante del 4,3% rispetto al 2023. Nel 2024 le vendite dell’aera Kitchen & Systems che comprende la sola Cubo Design sono aumentate del 7,5% da 55,2 a 59,4 milioni, contro l’1,6% dell’area mobili (da 139 a 141) e Illuminazione (+2,7 da 31 a 32 milioni). Se si restringe l’analisi al solo Iv trimestre 2024 la differenza fra la performance dell’area cucine (+7,6%) e delle altre due aree (-1%) è ancora più marcata.

La Società ha registrato una crescita sia nel comparto residenziale (aree Furniture, Lighting, Kitchen&Systems), che ha terminato l’esercizio con ricavi pari ad Euro 232,9 milioni e in crescita del 3,2%, sia nell’area Luxury Contract, che ha avuto ricavi record per Euro 91,3 milioni, in crescita del 7,2%, registrata soprattutto nel segmentop Soft contract.

L’incidenza delle esportazioni è rimasta stabile al 74%. Il mercato domestico ha dimostrato resilienza, chiudendo con ricavi in leggera crescita rispetto al 2023. Preoccupa però il calo del mercato italiano nel IV trimestre (quasi -20%) compensato dal boom delle vendite in Nord America (+46%) e  nel resto d’Europa (+16%)

L’esercizio 2024 si è chiuso con un Utile Netto di 17,9 milioni (rispetto ad Euro 28,1 milioni nel 2023).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it