Durerà cinque anni il piano di rilancio, di distribuzione e di immagine, del marchio Aiazzone in Italia. Il Gruppo B&S, che riunisce le insegne Aiazzone, PerSempre ed Emmelunga, guidato dall’a.d. Giovanni Borsano, entro il 2013 intende razionalizzare tutti i punti vendita presenti sul territorio eliminando le duplicazioni. Inoltre si continuerà con la rebrandizzazione col marchio Aiazzone dei negozi PerSempre e di alcuni negozi attualmente a insegna Emmelunga, e si proseguirà con l’ammodernamento e l’ampliamento dei singoli punti vendita, ottimizzando e unificando la logistica, operazione che ha già portato a un “risparmio collettivo dei costi a livello di struttura pari a 3,7 milioni di euro, che contiamo di raddoppiare quest’anno” ha dichiarato Giovanni Borsano ad Affari e Finanza di questa mattina. Ed è sempre Borsano a spiegare gli obiettivi del gruppo: “il 2009 è stato un periodo di lavoro intenso con investimenti per oltre 15 milioni di euro, che hanno portato al cambio di insegna di 22 negozi da PerSempre ad Aiazzone, che meglio risponde alle esigenze del nostro target (un consumatore che cerca design, servizio, qualità e italianità) e l’inizio della ristrutturazione di punti vendita Emmelunga con la completa rivisitazione del prodotto e del layout del punto vendita”. Entro fine anno, inoltre, sono previste due nuove aperture per Emmelunga, in Piemonte e in Toscana.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it