In attesa che le attività riprendano a pieno ritmo, Progetto Cucina di settembre è già on line e può essere scaricato gratuitamente con un solo clic su tablet, smartphone e computer tramite App Store, Windows Store e Google Play. La copertina di questo numero è dedicata ad Aster, l’azienda di cucine di Pesaro che ha fortemente investito sull’identità del proprio marchio e costruito un’offerta basata sugli “stili di vita” dei clienti finali, mood che intendono rispondere al meglio ai desideri dei consumatori, diventati sempre più specifici ed esclusivi. Proprio questi ultimi, e la nuova esigenza di stupore e meraviglia nel processo di acquisto, sono i protagonisti dell’editoriale, che riporta le ultime tendenze segnalate da GfK e Future Concept Lab. L’inchiesta invece si concentra sul credito al consumo, che quest’anno nel settore arredo ha ripreso vigore registrando un +15% dopo un lungo periodo di flessioni. I produttori di cucine, e anche molti retailer, non si lasciano sfuggire tale opportunità, che offre ai rivenditori la possibilità di ottenere pagamenti certi e spesso una chiusura più rapida delle trattative con i clienti. Spazio poi ai segreti per rendere accattivante anche una cucina di piccole dimensioni, dove il compito di emozionare e sorprendere rimane comunque prioritario. Non manca un approfondimento sul mercato delle lavastoviglie, il grande elettrodomestico con la minore penetrazione nel nostro Paese. Per incrementare appeal e vendite di questo prodotto le aziende puntano su innovazione e formazione. Questo e molto altro ancora su Progetto Cucina di settembre. Buona lettura!
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it