È stato un week intenso e ricco di soddisfazioni per il gruppo Lube quello appena passato. L’azienda ha deciso di celebrare la tradizionale convention con clienti e dipendenti a Milano, dove sabato scorso sono stati inaugurati due showroom. Il primo è lo store Creo Kitchens, che si trova sulla grande direttrice di Trezzano sul Naviglio (Mi), dove si susseguono, una dopo l’altra, numerose insegne del mondo della distribuzione e della produzione del mobile, una sorta di enorme parco commerciale dell’arredo, dove non può mancare Ikea. Lo store Creo, aperto in collaborazione con Lops, sorge proprio dirimpetto a Mondo Convenienza. “La location non è stata scelta a caso” ha spiegato a e-duesse Fabio Giulianelli, a. d. del gruppo Lube, “perché vogliamo lanciare un preciso messaggio. come recitano le nostre vetrofanie: ‘nella convenienza non rinunciare mai alla qualità’. Se la Gd, infatti, propone convenienza “noi abbiamo qualcosa di più da dire sulla qualità; obiettivo di Creo è appunto trasferire il valore dei prodotti, realizzati da un’azienda storica e solida come Lube. Non entriamo in concorrenza con la Gd sul prezzo, ma sulla convenienza sì. Creo si rivolge dunque a un cliente che non può spendere molto, ma nello stesso tempo intende gratificarlo con la qualità” ha proseguito il manager. “Diversamente da altri marchi che offrono modelli entry level, noi dedichiamo a essi addirittura dei negozi monomarca, rivoluzionando il sistema di comunicazione fino a oggi in vigore nel mondo dei mobili di marca”. I numeri danno ragione di questa scelta: “Utili e fatturato sono cresciuti di oltre il 20% nei primi sette mesi del 2015” ha precisato Giulianelli.
Per il primo showroom Cucine Lube a Milano invece è stata scelta una collocazione prestigiosa e centrale: corso Sempione. “Milano per noi rappresenta l‘esame più importante, perché è il palcoscenico più rappresentativo del mondo del mobile. Ora ci sentiamo pronti a confrontarci con l’eccellenza che questa città incarna” ha affermato Giulianelli. Il negozio si sviluppa su 300 metri quadri suddivisi su due livelli, dove sono esposti 11 modelli di cucine e due composizioni living.
Alle due inaugurazioni sono stati invitati i clienti rivenditori e anche tutti i dipendenti della Lube, per un totale di circa 1.500 persone, che hanno partecipato poi alla convention e alla festa serale e la domenica sono stati invitati a visitare Expo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it