Il gruppo Lube ha comunicato i risultati del 2013: l’azienda chiude l’anno con un fatturato di 160 milioni di euro, dato in crescita del 6% rispetto al 2012. L’incremento conferma il trend degli ultimi tre anni, durante i quali il Gruppo ha registrato un +10%. Per quanto riguarda le cucine, sono 55 mila le composizioni prodotte nel 2013, numero grazie al quale Lube “consolida la propria presenza in Italia con una quota di mercato dell’8% e si attesta al secondo posto per produzione tra le aziende del comparto”. Le esportazioni, pari a 17 milioni di euro, pesano il 13% sul fatturato. A livello distributivo quest’anno Lube ha inaugurato nel nostro Paese oltre 40 nuovi store (Centri Cucine Lube) e i suoi prodotti sono presenti in più di 1.500 punti vendita distribuiti su tutto il territorio della Penisola. All’estero invece sono stati 15 i nuovi showroom Lube inaugurati nel 2013. “Con un’offerta pensata per tutte le tasche e per tutte le famiglie, Lube riesce a rispondere alle nuove esigenze delle famiglie italiane che oggi, come è emerso chiaramente dall’ultimo Osservatorio dei beni durevoli di Findomestic, consumano meno ma meglio e prestano grande attenzione alla qualità, elemento cruciale in tutta la produzione del gruppo Lube” ha dichiarato Fabio Giulianelli, amministratore delegato del Gruppo; “siamo orgogliosi inoltre di non aver mai dovuto utilizzare la cassa integrazione: il benessere e la qualità del lavoro dei nostri oltre 550 dipendenti resta un valore imprescindibile anche in tempi complessi come quelli che il mercato sta vivendo” ha concluso Giulianelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it