Il Customer Service Samsung parla LIS

L’inclusività al centro del nuovo servizio clienti Samsung
Il Customer Service Samsung parla LIS

Un grande implemento da parte del Customer Service Samsung: da questo mese, parlerà anche la lingua dei segni. 

Introduce infatti un nuovo servizio di assistenza per facilitare la comunicazione con le persone con disabilità uditive. Grazie al supporto completo nella lingua dei segni italiana (LIS). Questo nuovo canale di supporto, conferma il grande impegno di Samsung nel promuovere l’inclusione e l’accessibilità in tutte le sue aree di business, fornendo assistenza completa su tutti i propri canali.

Attraverso questa nuova esperienza, i clienti potranno mettersi in contatto con un interprete LIS attraverso una video consulenza. Durante la quale l’interprete, in collaborazione con il team del Servizio Clienti dell’azienda, potrà soddisfare le esigenze di ogni specifico utente.

Per garantire che questa nuova modalità di contatto sia concretamente conforme e utile alla comunità dei non udenti, Samsung ha lavorato a stretto contatto con l’ENS (l’Ente Nazionale Sordi). Da oltre 20 anni si propone come valido supporto per includere le persone sorde nella vita sociale.

Come accedere al servizio

Le persone interessate potranno richiedere l’assistenza di un consulente LIS inviando una e-mail per prenotare la video consulenza con il Customer Service Samsung. È solo necessario avere uno smartphone, un tablet o un computer con una webcam e una connessione internet. Da quel momento in poi il cliente potrà entrare in contatto con un interprete della lingua dei segni e un esperto Samsung, che sarà in grado di supportarlo in ogni richiesta.

Il servizio è disponibile il martedì ed il venerdì, dalle ore 12.00 alle 13.00. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata https://www.samsung.com/it/support/sign-language-service/

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