Il 93% delle vendite on line è nelle mani degli eshopper abituali

In Italia 30,8 milioni di individui di almeno 15 anni accedono con regolarità alla Rete ovvero navigano almeno una volta alla settimana, di questi il 79% ha fatto almeno un acquisto on line, il 61% ha fatto shopping in un sito nei primi tre mesi del 2016 e il 41,5% – pari a quasi 13 milioni di individui – sono shopper virtuali abituali ovvero fanno almeno tre o più acquisti liquidi ogni tre mesi. È quanto emerge dai dati di Human Highway per Netcomm. L’analisi dei trend evidenzia anche che la crescita degli acquirenti sporadici – uno o due acquisti a trimestre – nell’ultimo anno è stata inferiore al tasso di sviluppo di quelli abituali. Questi ultimi sono cresciuti del 15%, gli sporadici invece del 5% con uno scontrino medio di meno di 70 euro e coprono il 7% del valore totale degli acquisti on line e l’11% delle transazioni. Questo significa che il 93% delle vendite liquide è nelle mani degli eshopper abituali che spendono mediamente 90 euro ad acquisto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it

Progetto Cucina