Il 70% delle società tecnologiche e il 50% delle home appliance company sono impegnate nella smart home

Come più volte sottolineato anche dagli esperti la tipologia di player che prenderà possesso e controllo del grande mondo della smart home è da definire, ma secondo una ricerca realizzata da NTT Data, in realtà oggi le società tecnologiche assieme ai brand eldom sono le realtà più impegnate, o almeno così era lo scorso anno. Infatti circa il 70% delle società tecnologiche sta investendo sulla casa intelligente con i tre colossi – Apple, Google e Amazon – a guidare, ma anche il 50% delle aziende di home appliances ha già lanciato dei prodotti o dei progetti per la smart home.

Seguono con una share di ben il 40% le telco e le assicurazioni con una quota del 38% per le cosiddette insuretech e del 28% per quelle più ‘classiche’. Chiudono la classifica, le società energetiche (o utility in generale) con una quota del 20% delle aziende impegnate su progetti legati alla smarthome. La classifica se dice che il mondo tecnologico è quello al momento più impegnato, conferma anche che il panorama di player pronti ad avvantaggiarsi di questa evoluzione del mondo domestico si conferma ricco e che quindi la competizione alle quali le aziende technical hanno di fronte è decisamente ampia e articolata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it