È iniziata il 26 luglio e si concluderà il 21 agosto la promozione estiva del nuovo catalogo Ikea, che sarà distribuito ufficialmente in tutta Italia dal 25 agosto, nelle maggiori località balneari. I vacanzieri potranno scoprire sotto l’ombrellone le anticipazioni delle proposte di arredamento per la casa che troveranno negli store Ikea dall’autunno. L’inedita soluzione del gruppo svedese per presentare il catalogo 2009 è solo una delle novità dell’azienda per il prossimo anno, un altro importante obiettivo sarà, infatti: diminuire i prezzi. Azione già sperimentata lo scorso maggio, quando «su cucine e elettrodomestici abbiamo abbassato il prezzo tra il 20 e il 30% di alcuni prodotti, non come azione promozionale, ma come vero, nuovo prezzo» ha affermato Fabrizio Concas, marketing manager di Ikea Italia retail. Infine, Ikea si espande sul territorio italiano: il 27 agosto sarà inaugurato il nuovo punto vendita di Parma, mentre entro l’inizio del 2009 è prevista un’ulteriore nuova apertura a Rimini.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it