La nuova campagna Ikea ideata da DDB, si riassume nella piattaforma concettuale “L’ordine perfetto non esiste, esiste l’ordine perfetto per ognuno di noi” e nella promessa di brand: “Con poco, trovi l’ordine perfetto per te”. Perché l’organizzazione perfetta cambia da persona a persona e a seconda delle esigenze, delle abitudini e degli stili che caratterizzano ogni momento della nostra vita.
“Al centro del nostro impegno ci sono le persone e il rapporto che abbiamo con loro, fatto prima di tutto di ascolto. Infatti, è grazie alle nostre ricerche che abbiamo scoperto l’importanza cruciale che l’organizzazione degli spazi domestici riveste nella vita di ognuno, e a cui vogliamo dedicarci offrendo soluzioni differenti e customizzate per ciascuno” – ha dichiarato Laura Schiatti, Marketing Manager di IKEA Italia – “Con questa campagna vogliamo raccontare a tutti che, con soluzioni semplici e accessibili, ognuno può organizzare la casa secondo il proprio ordine perfetto. Perché non c’è niente di più personale della propria abitazione e dell’organizzazione che si decide di darle”.
L’idea si concretizza tramite soggetti TV, TikTok e di videocomunicazione online e vive di un keyvisual che gioca con una sovrapposizione tra la vita delle persone e alcuni dei prodotti iconici di IKEA, che quella vita contribuiscono a organizzare, rappresentare ed esprimere: Kakkax, Billy e Pax.
La campagna, arricchita da un’estesa pianificazione digital display, prevede un film da 30” e da 15” con al centro Kallax, un film da 15” con Pax, e uno da 15” con Billy. La videocomunicazione online si completa di altrettanti soggetti PPV a 10” e di 2 contenuti TikTok. Questi ultimi sono stati realizzati con una creatività ad hoc a cura dell’agenzia H48, con l’obiettivo di portare in vita la campagna anche su questa piattaforma, utilizzandone i codici comunicativi.
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