Solo 90 metri quadri: nessuna esposizione di prodotti ma tanta consulenza per la pianificazione dei diversi ambienti della casa. Questo il concept dei Plan & Order point che Ikea sta aprendo nei centri storici e commerciali di diverse città italiane. Il più recente è stato inaugurato all’interno del Centro Commerciale Palladio a Vicenza. Da qui con l’assistenza di esperti, il cliente potrà ordinare e ricevere a casa o ritirare presso uno store (il più vicino è quello di Padova) l’intera gamma di referenze Ikea.
Questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore conferma della strategia omnicanale di IKEA, capace di integrare punti vendita fisici con lo sviluppo del digitale, permettendo così ai clienti di scegliere dove e come interagire con il brand scandinavo e la sua offerta.
“Siamo felici di poter accogliere da oggi i clienti di Vicenza, rendendo ancora più semplice l’incontro con noi e la nostra offerta, in un territorio, quello Veneto, per noi molto importante” dichiara Carmine Di Marco, responsabile del negozio di Padova, “Con questa apertura vogliamo favorire ulteriormente i ritmi e le necessità delle persone, che potranno scegliere di volta in volta come e dove interagire con noi, dai negozi fisici all’online ai punti di ritiro”.
A fine mese Ikea aprirà un Plan&Order point a Treviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it