Ikea a Roma sperimenta nuovi format

Una 'media' superficie da 9 mila mq a Fiumicino e nuovi 'plan & order point' nei centri cittadini

Aveva testato il terreno con un temporary shop. Visto il successo, Ikea ha scelto l’innovativo centro commerciale The Wow a Fiumicino per aprire la sua prima ‘media superficie’ italiana, settima al mondo.

Il formato si sviluppa su 9 mila metri quadri, rispetto ai 18-25 mil di un ‘classico’ store Ikea, presenta un assortimento di 2300 referenze e dà lavoro a 100 persone. 

Formati extra small per il centro cittadino

A Roma Ikea ha anche sperimentato il suo formato ‘extra small’ ‘Ikea XS’. SI tratta di spazi di poche centinaia di metri quadri nei centri cittadini. In questi spazi ‘plan & order point’  l’accento è posto sulla progettazione e sulla consulenza . Il pv nella centralissima in piazza San Silvestro è interamente dedicato alle cucine e si affianca a quello di via Gregorio VII.  Presto Ikea ne aprirà uno a nel quartuere di San Giovanni e uno in viale Regina Margherita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it