Ikea 1° su TikTok, Zara Casa su ‘Insta’

Qual è la strategia social vincente per i retailer di arredo degli interni? I leader si muovono in ordine sparso: Ikea stravince su Tik Tok e Google, H&M Home sbaraglia su Twitter, Zara Home è leader su Instagram.
La classifica redatta da Hey Discount.

Stando a una ricerca di Hey Discount il brand di arredamento per la casa più popolare su TikTok è Ikea. I post con questo hashtag hanno avuto 5,6 milioni di views. Ikea è anche al top a pari merito con Zara Home nella classifica della presenza sui social media redatta dal sito inglese. Per la precisione il brand svedese ha 1,1 milioni di follwers su Instagram ma è apparsa su 13 milioni di post; ha ricevuto 3 milioni di like su Facebook ed è apparsa in 735 milioni di ricerche su Google.
Zara Home che ha una base molto maggiore su Instagram: 7,4 milioni di persone, è citata solo in 0,8 milioni di post, ha raccolto 2,9 milioni di like ed è stata cercata ‘solo’ 43,8 milioni di volte su Google.
Scorrendo la classifica disponibile sul sito a questa pagina è interessante notare la performance di H&M Home che ha concentrato tutto su Twitter dove ha 8 milioni di follower, praticamente più di tutti gli altri brand messi insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it