IFA2025: per Samsung il futuro dell’IA in casa è già una realtà

L'Intelligenza artificiale è già in azione nei TV con display Micro RGB, e nei nuovi elettrodomestici Bespoke AI

In occasione di IFA 2025, Samsung Electronics presenterà la propria visione “AI Home: Future Living, Now”. Con l’AI Home, Samsung intende offrire un’esperienza di vita connessa che non appartiene solo al futuro, ma che può essere sperimentata già oggi, da tutti.

In fiera, l’azienda mostrerà una serie di innovazioni basate sull’intelligenza artificiale che rappresentano questa visione, tra cui il TV con display Micro RGB, i nuovi elettrodomestici Bespoke AI destinati al mercato europeo e i nuovi dispositivi mobile che ampliano la gamma Galaxy AI.

Tutti questi prodotti si connettono all’ecosistema SmartThings per un’esperienza unica di AI Home che rende la vita domestica più confortevole, efficiente, sana e sicura.

Il 4 settembre, durante la conferenza stampa alla vigilia dell’apertura della fiera, Samsung presenterà inoltre il concept di Ambient AI, introdotto per la prima volta al Galaxy Unpacked di luglio, come parte integrante dell’AI Home.

“L’AI Home di Samsung sarà sempre più presente nelle nostre vite, analizzando le informazioni multimodali provenienti dai dispositivi connessi per comprendere meglio le esigenze degli utenti e adattarsi perfettamente alle loro abitudini quotidiane”, dichiara CK Kim, Executive Vice President e Responsabile della divisione Digital Appliances (DA) di Samsung Electronics, che terrà il discorso d’apertura della conferenza stampa. “L’edizione di quest’anno di IFA rappresenta l’inizio di questo percorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it