L’edizione 2025 della Milano Design Week è anche la prima per Stefania Gambino come amministratrice delegata di We Do Home, la business unit di WeDo Holding che si occupa dei brand Arrital, Copatlife, Altamarea, Busnelli, Diva Divani e Rotaliana. La manager Stefania Gambino ha maturato numerose e importanti esperienze in Philip Morris, Luxottica, Kering e altre realtà industriali. Con la sua guida, il gruppo punta a far crescere i brand sia in Italia che all’estero.
Sono cinque le location del Fuorisalone dove i brand di WeDo Holding saranno protagonisti: oltre al nuovissimo Busnelli Studio al settimo piano di corso Europa 22, al centro dell’attenzione sarà il flagship di Arrital, nello stesso palazzo, vero e proprio ecosistema polifunzionale pensato per accogliere eventi, coltivare relazioni e stimolare l’immaginazione. Quest’anno Arrital si presenta con il nuovo concept Lifesphere e introduce una filosofia d’arredo integrato cucina, living e bagno, a conferma della sua visione di un ambiente domestico fluido, armonioso e connesso. Non solo: Arrital lancia quest’anno anche Solaria, la cucina outdoor, progettata dall’architetto Franco Driusso.
In via Maroncelli 5 si presentano per la prima volta insieme i due brand dell’arredo ufficio DVO e Sitland, in un debutto congiunto come We Do Spaces, la business unit dedicata agli spazi professionali e collettivi. Il flagship è stato riprogettato secondo il concept “Everyone’s pace” a cura dello studio Parisotto + Formenton Architetti (nuova direzione artistica Dvo e Sitland), e mostra le nuove chiavi di lettura dell’ufficio ibrido e delle sue molteplici funzioni, offrendo soluzioni contemporanee e versatili che si modellano attorno alle esigenze delle persone.
Frezza per la Milano Design Week sceglie lo spazio The Mall, in Porta Nuova, dove celebrerà un importante evento con i propri clienti e fornitori e tutta la community Frezza. A Brera, Copatlife, brand di cucine, presenta nello Spazio Maffei “Kitchen Design Essentials”, esposizione che mette al servizio di progettisti e interior designer un sistema flessibile dove personalizzazione e innovazione si incontrano per ridefinire l’esperienza quotidiana. Infine, il marchio di illuminazione Rotaliana attraverso il concept “The light between”, mostrerà la declinazione della luce in tutti gli spazi espositivi del gruppo, coniugando e differenziando i suoi mood stilistici attraverso soluzioni decorative e tecniche.
I brand di WeDo Holding interpretano così al meglio il tema di quest’anno del Fuorisalone – Mondi Connessi – declinando sostenibilità, internazionalizzazione e connessione tra persone e competenze. Durante la Design Week negli showroom WeDo saranno a disposizione del pubblico touchpoints esplicativi sui valori e sugli obiettivi strategici dei brand del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it