Home appliances, alta efficienza e una casa smart le parole d’ordine di LG a Lisbona

All’Innovative Festival di LG di Lisbona, non è andato in scena solo il mondo dei Tv, Oled in testa, ma anche la nuova gamma di elettrodomestici: lavatrici e lavasciuga ad alta efficienza energetica, i nuovi frigoriferi combinati Total No Frost di classe energetica A+++ -20%, senza dimenticare nuovi aspirapolveri senza filo e il nuovo condizionatore ArtCool, per una casa sempre più smart. Una conferma che come dichiarato dai vertici coreani “la casa è tuttora il luogo più importante della vita dei consumatori” e che il mondo dell’home appliance ne è un perno centrale, come lo è del focus sulla smart home del brand, confermato prima a Las Vegas e poi ieri a Lisbona. “Siamo molto soddisfatti delle nuove gamme” dichiara Francesco Salza, sales director della BU home appliances di LG: “Lo scorso anno siamo cresciuti sia sul freddo sia sul lavaggio e lo abbiamo fatto in coerenza alla qualità di valore dei nostri prodotti e quanto vediamo qui oggi ci dice che questo percorso può essere ulteriormente sviluppato”. I manager prosegue: “Il price index sul freddo di 157 e sul lavaggio di 135 confermano dove siamo posizionati e vogliamo essere posizionati e quanto il nostro focus sul valore sia coerente, rispetto a questo obiettivo non abbiamo perso la bussola. I risultati dello scorso anno ci dicono anche che ci sono retailer – sia grandi sia piccoli – che sono interessati a trasferire valore al consumatore e che quest’ultimo – cosa ancora più importante – è ricettivo a spendere per un prodotto di alta qualità e per dei benefit concreti a cominciare dall’alta efficienza: non è vero che tutti aspettano i flyer per comprare, quindi. Tutto ciò, assieme ai prodotti che mostriamo qui oggi, ci rendono molto positivi sul 2015 e sulla possibilità di essere coerenti con la nostra strategia di valore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it